Running in the rain…♫♫♫

Pioggia o meno, si corre lo stesso

Lunedì mattina, niente lavoro, giornata libera.

Sveglia presto, anche se si potrebbe dormire di più, per andare a fare una bella corsetta…Il tempo, però, non è dei migliori: cielo grigio plumbeo e pioggerellina fastidiosa.

Ma la giornata libera è da sfruttare, quindi, si andrà a correre, deciso. Colazione e via ma, mentre sto per finire la colazione, squilla il telefono; è il mio amico, runner, Massimo.

“Fabio, che dici? Tutto ok? Pensavo una cosa…: devo fare qualche scatto fotografico con alcuni prodotti tecnici per la corsa in posti particolari di Roma…hai da fare, tipo tra qualche ora…? Mi aiuteresti facendo il “modello” in corsa per un giorno?

Ovviamente quando si tratta di correre è difficilissimo che mi tiri indietro, poi se me lo chiedo un mio grande amico…ovviamente, risposta affermativa.

Scatti di…corsa

Preparo il tutto e via, poco dopo ci vediamo con Massimo e ci dirigiamo nei posti da lui prescelti per lo shooting.

Le location sono: Villa Pamphili, un bellissimo parco della capitale, polmone verde in una città piena di cemento e asfalto e vie limitrofe, di cui alcune con bellissimi scorci panoramici, vista San Pietro.

Mi cambio e indosso i prodotti portati da Massimo: marchio WAA Ultra, azienda che realizza prodotti per il running, il trail runninng, hiking e tutte le attività sportive outdoor.

T-shirt
Villa Pamphili Foto di Massimo Iorio
Praticità, polivalenza e libertà

Si inizia, nel frattempo ha smesso di piovere; siamo dentro Villa Pamphili. Un vero e proprio paradiso per chi corre ma anche per chi ama godersi un momento di pace in un’ oasi immersa nel verde, al riparo dai rumori metropolitani.

Provo la maglia, la ULTRA CARRIER SHIRT MANICHE CORTE

Pratica, con tante tasche fronte – retro (belle capienti), materiale traspirante e con full zip frontale.

Abbinati alla maglia indosso gli ULTRA SHORT 3IN1 

Pratici e polivalenti, non limitano i movimenti naturali della corsa.

Running in the rain…♫♫♫

Finite le foto (e le corse) dentro Villa Pamphili ci dirigiamo in una via limitrofa, con una vista mozzafiato della cupola della basilica di San Pietro.

20190213_203002

Inizia a piovere. Ed è qui che entra in gioco la ULTRA RAIN JACKET 2.0

Impermeabilità e traspirabilità massima, non limita nei movimenti e non crea problemi di eccessivo riscaldamento corporeo. Ve lo dice uno restio a mettere qualsiasi cosa oltre a maglia e pantaloncini quando esce a correre.

Successivamente, ci spostiamo in zona Gianicolo, punto panoramico di Roma per eccellenza, più precisamente di fronte alla Fontana dell’ Acqua Paola, Fontanone per i romani.

Anche qui ci accompagna la pioggia e, quindi, giacca impermeabile e via, con i turisti che guardano sorpresi un tipo che corre sotto la pioggia e in solitaria ( Massimo era appostato, in lontananza, con teleobiettivo zoom ).

Foto sì ma pur sempre allenandosi

Ovviamente, non sono abituato a posare per scatti fotografici…ma a correre, sì, sono abituato e parecchio…

Io correvo, Massimo scattava…le foto… A pensarci bene, pure io, di scatti ne ho fatti parecchi…di corsa…ma li ho fatti.  Scatti brevi a velocità abbastanza sostenuta alternati a corsa lenta. Una giornata in posa ma, comunque, allenandosi.

Un grazie speciale, ovviamente, al mio amico runner e fotografo Massimo; per uno come me che non porta mai lo smartphone quando va a correre è bello avere qualche foto che immortali il momento. 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...