Curriculum

cv-italiano-1

Esperienze Professionali

Sono giornalista pubblicista, ho collaborato con la testata online VoxPopuliRomani, una testata giornalistica dedicata al mondo del calcio, in qualità di redattore, curatore della rassegna stampa, curatore di una rubrica personale (dedicata alle sfide calcistiche del passato); inoltre, sempre per la stessa testata, ho occupato la figura di social media manager, ottimizzando i contenuti online della testata in ottica SEO per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e aggiornavo giornalmente i profili social della testata.

Contemporaneamente ho lavorato come conduttore radiofonico in un radio format sportivo, in onda sulle frequenze di Radio Power Station.

Ho collaborato con settimanali e mensili della casa editrice Editoripercaso S.r.l., pubblicando articoli su tematiche di attualità, spettacoli, tv, animali, salute e benessere.

In qualità di social manager ho gestito e gestisco pagine e profili di diversi social network, curando l’attività a 360 gradi.

Istruzione e formazione professionale

Laureato in Scienze e tecnologie della comunicazione, curriculum Editoria e Giornalismo, con la tesi “L’inchiesta tra social media e citizen journalism” presso la facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma. Precedentemente, ho conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale Talete.

Per arricchire le mie conoscenze e aumentare le mie competenze ho deciso di frequentare il Centro Sperimentale di Fotografia Adams, diplomandomi in Corso Avanzato di fotografia e Corso di Fotoreportage. Ho esposto alcuni miei lavori fotografici, realizzati negli anni dei corsi sopracitati, in due occasioni: in occasione della notte di bianca di Roma, nel 2007, presso il Cineporto, e in occasione di una mostra collettiva per il Municipio XV di Roma.

Ho frequentato, inoltre, il Workshop in Giornalismo d’inchiesta presso la scuola “Eidos Communication, Alta Formazione” di Roma.

Nel 2018 ho frequentato, conseguendo il relativo attestato, il “Master in Web Marketing del Turismo”, erogato dalla Challenge Network. Grazie a questo master ho migliorato le mie conoscenze, sia pratiche che teoriche, riguardanti il web marketing, la creazione di siti web e la loro gestione attraverso i CMS più importanti, la scrittura per il web in ottica SEO e la gestione ottimale dei social media.

Se siete interessati a sapere di più su di me non esitate a contattarmi e vi invierò il mio Curriculum Vitae.